Principali Aeroporti di Londra
Aeroporto di Heathrow
L'aeroporto di Heathrow (LHR) è uno degli aeroporti più attivi e sofisticati al mondo ed è frequentato dal maggior numero di passeggeri in assoluto. Si trova a 32 km a ovest del centro di Londra ed è collegato con la città e altre destinazioni da eccellenti servizi di trasferimento.
Aeroporto di Gatwick
L'aeroporto di Gatwick (LGW) è il secondo maggiore aeroporto del Regno Unito dopo Heathrow. Si trova a 45 chilometri a sud di Londra. I due terminal, nord e sud, sono collegati da un efficiente sistema monorotaia, il cui tragitto dura due minuti. Gatwick dispone di una vasta gamma di servizi.
Aeroporto di London City
L'aeroporto di London City (LCY) si trova a circa 9,5 km a est del centro di Londra e a soli 4,8 km da Canary Wharf. Dispone di una sola pista, unico terminal e gestisce voli a corto raggio, per lo più viaggi d'affari. L'aeroporto è raggiungibile via taxi, autobus o metropolitana/DLR.
Aeroporto di Stansted
L'aeroporto di Stansted (STN) è il terzo aeroporto internazionale londinese. Ospita molte delle compagnie aeree del Regno Unito che offrono voli low-cost prevalentemente per destinazioni europee e del Mediterraneo. L'aeroporto si trova a 64 chilometri a nord-est di Londra.
Aeroporto di Luton
L'aeroporto di Luton (LTN) che si trova a 51 km a nord-ovest di Londra è in rapida espansione del Regno Unito, con quasi 10 milioni di passeggeri. Un'ampia fetta di questi passeggeri utilizza i servizi di linea, la maggior parte dei quali viene fornita da compagnie aeree che offrono voli low-cost.