Di fronte alla stazione di Victoria si trova il prestigioso teatro Victoria Palace Theatre, dove potrai assistere ad alcuni dei musical più famosi al mondo. Prenota ora il tuo hotel, ostello, B&B o appartamento economico e percorri la famosa Victoria Street, dove fra le altre cose troverai il Little Ben, una replica in miniatura del famosissimo campanile Big Ben.
Nella seconda metà dell'Ottocento gli urbanisti vittoriani iniziarono a demolire i bassifondi di Westminster per creare Victoria Street, un collegamento diretto tra il Parlamento e l'allora recente Victoria Station. Gli anonimi condomini anni Sessanta che oggi costeggiano la via danno un'idea di come sarebbe potuta diventare Londra se in quel decennio iconoclasta i progettisti avessero avuto carta bianca.
Tuttavia, c'è un grattacielo degno di nota: New Scotland Yard, sede della Metropolitan Police, in Broadway, dirimpetto al mercato di Strutton Ground.
All'estremità ovest della strada sorge il Little Ben. modello ridotto del "Grande". La stazione Victoria fu costruita verso il 1870 sul sito del canale Grosvenor; gli edifici attuali risalgono agli inizi del XX sec. L'hotel Grosvenor fu progettato da J.T. Knowles.
Si trova ancora un po' di deliziosa architettura dell'epoca della regina Anna appena a nord di Queen Anne's Gate e di Old Queen Street, due graziose strade originariamente separate da un muro, la cui posizione è indicata da una statua della regina rovinata dalle intemperie.
A ovest di Vincent Square, appena oltre Victoria Street, una delle chiese più sorprendenti della città, la neobizantina cattedrale cattolica di Westminster. Iniziata nel 1985, è uno degli ultimi e monumentali omaggi dell'età vittoriana.